Messaggio di avviso

Si comunica che per la conclusione dell’anno scolastico 23-24, i singoli plessi organizzeranno una giornata finale secondo il seguente calendario.

Plesso di Via Cavour

- giovedì 6 giugno 2024Ingresso degli alunni ore 8:15dalle ore 10:45 alle 12:00 ingresso dei genitori per vedere i lavori fatti nell’anno scolastico 23/24

Uscita per tutti alle 13:15 per delibera da parte del Sindaco per la requisizione dei locali dell’istituto per le elezioni Europee.

Plesso di Via Cagliari

- giovedì 6 giugno 2024 dalle ore 9: 15 ingresso dei genitori; dalle ore 9: 30 inizio del "Recital della Poesia" di tutte le classi del plesso; dalle ore 10:30 visita alla mostra dei lavori realizzati dalle classi. Alle ore 11: 30 fine della visita e saluti ai genitori.

Plesso di Via Tirso

- Martedì 04/06/24

• L'evento si svolgerà dalle 10:30 alle 12:30 circa

• La classe terza anticiperà l'accoglienza dei genitori alle 9:30, per motivi organizzativi interni;

• Ogni classe proporrà un'attività ideata in relazione all'età dei bambini e alle competenze acquisite; le diverse iniziative saranno finalizzate al saluto dei ragazzi della classe quinta.

• Avvieranno l'attività i bambini delle classi prime e quarta con una danza (FLY) realizzata in cortile.

• Successivamente le famiglie verranno accolte all'interno del plesso, dove riceveranno il saluto dei docenti e assisteranno all'esibizione canora delle classi 1^ A e 1B (VIVA LA SCUOLA);

• Interverranno poi i bambini della classe terza con l' adattamento di un brano dei Modà, interamente personalizzato e dedicato ai compagni della classe quinta.

• Seguirà l'esibizione della classe quarta (ALADIN), con il probabile supporto del docente Roberto Tolu.

• L'intervento della classe quinta sarà incentrato su una rappresentazione basata su un testo che ha contribuito a creare. Gli alunni saranno supportati dai docenti, che dedicheranno loro un canto condiviso.

• La giornata si concluderà con la dedica poetica e il dono elaborati dalla classe 2^ A (frasi significative e “Le bombe che ci piacciono”).• I ragazzi della classe quinta riceveranno un attestato e si congederanno dalla Scuola Primaria.

Plesso della scuola dell’infanzia di Via Primo Maggio

- venerdì 31 maggio dalle ore 10.00 con la presenza delle famiglie degli alunni per condividere le attività svolte durante l’anno scolastico. Nella stessa occasione sarà presente la docente di propedeutica musicale Piras Katiuscia per la restituzione del percorso dipropedeutica da lei realizzato durante l’anno scolastico.

Plesso scuola dell’infanzia di via Cavour

- martedì 11 giugno dalle ore 10.00 si accoglieranno le famiglie degli alunni per condividere le attività svolte durante l’anno scolastico. Nella stessa occasione sarà presente la docente di propedeutica musicale Piras Katiuscia per la restituzione del percorso di propedeutica da lei realizzato durante l’anno scolastico.Il termine delle attività è prevista per le ore 12:30