Messaggio di avviso

A decorrere dal 1° settembre 2014, in seguito alla riorganizzazione della rete scolastica regionale, nel Comune sono stati strutturati due Istituti Comprensivi autonomi e dotati di personalità giuridica propria; il nostro Istituto è l’ Istituto Comprensivo Statale n°2 « Giuseppe Dessì».
         L’Istituto Comprensivo n° 2 "G. Dessì" di Villacidro comprende due sedi di Scuola dell’Infanzia, tre di Scuola Primaria e una sede di Scuola secondaria di 1° grado.

AREA DIDATTICA

Il Dirigente Scolastico è
Professoressa Marinella Giorri

Staff di direzione
Composto dal Dirigente Scolastico, dai collaboratori del Dirigente Scolastico, dai collaboratori di plesso, dai docenti incaricati di funzioni strumentali, dai referenti di progetto, dal DSGA.

Collaboratrici della Dirigente: Aru Natalia e Cabriolu Anna

Collaboratori di plesso Scuola Primaria:

• Aru Natalia, referente plesso "Giuseppe Dessì", via Cavour 30, tel. 070 932030.
  • Aresti Anna Lisa, referente plesso "Maria Carta", via Tirso, tel 0709315279.
  • Giorri Francesca, referente plesso "Grazia Deledda", via Cagliari, tel. 0709315816.

Collaboratori di plesso Scuola dell’Infanzia:

• Orrù Maristella, referente plesso "Andrea Parodi" via Cavour, tel. 0709316556.
  • Pinna Antonella, referente plesso "Francesca Sanna Sulis" via 1° Maggio, tel. 070932453.

Coadiutori Scuola Secondaria:

• Falchi Francesca e Orrù Giulia, Referenti plesso "Satta" via Stazione

Funzioni Strumentali:

• Aresti Anna Lisa, Aresti Rosangela: Accoglienza, continuità e orientamento
  • Falchi Francesca: Verifica e valutazione
  • Piras Federica, Madau Andrea, Pitzalis Marta: disabilità e inclusione
  • Pisano Paola, Meloni Danilo: Stesura e Gestione POF e PTOF

Team digitale:

• Animatore Digitale Meloni Danilo
  • Docenti: Aru Natalia, Cabriolu Anna
  • Docente: Vinci Ornella (Responsabile sito web e gestione piattaforma)
  • Assistente Tecnico: Riccardo Sanna (Responsabile sito web e gestione piattaforma)

AREA AMMINISTRATIVA

Direttore Servizi Generali Amministrativi: Dott. ssa Daga Chiara

Organigramma I.C. Dessi 2023.2024

Sottocategorie

• sedi

VIA I MAGGIO INFANZIA (PLESSO)

codice                                                                      CAAA89601X

Ordine scuola                                            SCUOLA DELL'INFANZIA

Indirizzo                             VIA NAZIONALE, 337  VILLACIDRO         09039 VILLACIDRO

VIA CAVOUR INFANZIA (PLESSO)

codice                                                                      CAAA896021

Ordine scuola                                                           SCUOLA DELL'INFANZIA

Indirizzo                                                                   VIA CAVOUR, 1 VILLACIDRO      09039 VILLACIDRO

VIA CAVOUR (PRIMARIA)

codice scuola                       CAEE896015

indirizzo                               VIA CAVOUR , 36 - 09039 VILLACIDRO

alunni                                   167

classi                                    10

VIA TIRSO (PRIMARIA)

codice scuola                       CAEE896026

indirizzo                               VIA TIRSO, 57 - 09039 VILLACIDRO

alunni                                   59

classi                                    4

VIA CAGLIARI (PRIMARIA)

codice scuola                       CAEE896037

indirizzo                               VIA CAGLIARI , 253 - 09039 VILLACIDRO

alunni                                   88

classi                                    6

SECONDARI DI PRIMO GRADO "SATTA"

codice scuola                       CAMM896014

ordine scuola                       SECONDARIA DI PRIMO GRADO

indirizzo                               VIA STAZIONE - 09039 VILLACIDRO

alunni                                   130

classi                                    9

codice

Nella presente sezione tutto il personale in servizio nell’Istituto Comprensivo Statale n. 2 “Giuseppe Dessì" può prendere visione dei documenti relativi al Codice Disciplinare e di Comportamento del personale della scuola, recante anche l'indicazione delle relative sanzioni, la cui pubblicazione sul sito istituzionale equivale a tutti gli effetti alla loro affissione all’ingresso della sede di lavoro, così come prescritto dall’art. 68 del D. Lgs 150/2009 modificato dall’art. 55 del D. Lgs. 165/2001.