Disseminazione – Avviso pubblico “Tutti a Iscol@ - Anno Scolastico 2019/2020 - LINEA C - Fondo FSC – Obiettivi di Servizio sul PAC Sardegna e sul POR FSE 2014/2020 – Azione 10.1.1

Avvio iscrizioni anno scolastico 2020-2021

Si ricordano i codici meccanografici da inserire all'atto della scelta della scuola.

Via Cavour Infanzia: CAAA896021

Via 1° Maggio Infanzia: CAAA89601X

Via Cavour Primaria: CAEE896015

Via Tirso Primaria (Tempo Pieno): CAEE896026

Via Cagliari Primaria: CAEE896037

Scuola Secondaria di Primo Grado "SATTA": CAMM896014

Gli uffici saranno a disposizione per ogni eventuale chiarimento o supporto nelle iscrizioni.

Dott.ssa Giuiana Orrù

Scuole Aperte secondarie di primo grado

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE n. 2 “Giuseppe Dessì”

Via Cavour, 36 - Villacidro

Si comunica che

martedì 17 e sabato 21 dicembre 2019 dalle ore 9.30 alle ore 11.30

giovedì 19 dicembre 2019 dalle ore 15.30 alle ore 17.30

la scuola secondaria di primo grado  "SATTA" sita in  via Stazione, 25

sarà aperta per accogliere genitori e alunni delle classi quinte.

Sarà possibile visitare la Scuola: i docenti e un gruppo di alunni saranno a disposizione per accompagnare genitori ed alunni nella visita dei locali scolastici e illustrare il piano dell’offerta formativa e le attività di arricchimento.

Sarà un’esperienza importante per prendere atto dell’offerta formativa della scuola, con tutti i suoi laboratori, nelle diverse organizzazioni orarie, tempo normale e prolungato.

Locandina Scuole Primarie Aperte

L’Istituto Comprensivo Statale n° 2 «Giuseppe Dessì» di Villacidro

Vi invita

a partecipare con i vostri figli alle giornate dedicate alle

«Scuole Aperte» (scuole primarie)

Venerdì 13 dicembre dalle ore 9.30 alle ore 11.30 la Scuola Primaria di via Cavour

vi attende per farvi conoscere gli ambienti, le proposte didattiche e tutto il personale.

I genitori, accompagnati dalla responsabile di plesso, potranno visitare gli ambienti e

i bambini avranno l’opportunità di sperimentare nuove e divertenti attività creative nelle

varie classi e Laboratori  che verranno allestiti. I bambini e  i docenti coglieranno l’occasione

per augurare a tutti voi un Sereno Natale con tante attività a carattere Natalizio.

Martedì 17 dicembre, dalle ore 9.30 alle ore 11.30

Alunni, docenti e genitori della Scuola Primaria di via Tirso

vi aspettano nei vari spazi della scuola per mostrarvi alcune delle attività laboratoriali tipiche del nostro «tempo pieno».

Un albero attenderà i piccoli per essere decorato e permettere loro di lasciare una traccia della visita nella nostra scuola.

I bambini coglieranno l’occasione per augurare a tutti voi un sereno Natale a suon di canti!!!

Mercoledì 11 dicembre 2019, dalle ore 9.30 alle ore 11.30

i docenti e gli alunni della Scuola Primaria di Via Cagliari vi attendono

per farvi visitare gli spazi scolastici, assistere ai laboratori didattici e fornirvi eventuali informazioni.

Ordinanza Comunale di chiusura di alcuni plessi scolastici

Si trasmette l'Ordinanza del Sindaco di Villacidro relativa alla chiusura di alcuni plessi scolastici nella giornata del 25 Novembre 2019 causa disservizio idrico.

Dott.ssa Giuliana Orrù